Quest’anno il Festival animerà 9 piazze dal 10 luglio per 10 giorni. Pilsen, Domažlice, Tábor, Liberec, Olomouc, Brno, Zlín, Prachatice, Praha queste le città palcoscenico dell’evento.
Nelle precedenti otto edizioni il Bohemia Jazz Festival è cresciuto, diventando uno dei più grandi festival della musica jazz in Europa ad ingresso gratuito. L’evento con la sua straordinaria combinazione di suoni e i suoi scenografici palcoscenici, attira ogni anno 80 mila visitatori.
Per offrire al pubblico, oltre alla musica jazz, anche il blues, il funk e la world music, si esibiranno al festival artisti provenienti da dodici Paesi del Mondo.
L’edizione di quest’anno presenterà tra gli altri i due migliori gruppi musicali statunitensi – the Terence Blanchard Quintet e Medeski, Martin & Wood. La recente scoperta americana, la cantante jazz, Cécile McLorin Salvant, si unirà nella sua performance alle due importati cantanti europee, la danese Sinne Eeg e la norvegese Karin Krog.
Inoltre, il veterano ceco della chitarra blues, Luboš Andršt, sta preparando un programma speciale, in calendario l’11 luglio a Praga, una jam session in cui si esibirà con il fondatore artistico del Bohemia Jazz Fest, Rudy Linka.
Informazioni: www.bohemiajazzfest.cz
Immagine: Bohemia Festival 10