Il circo bianco più famoso e gettonato della Repubblica Ceca è la ski area di Spindleruv Mlyn, nella regione dei Monti dei Giganti ( in ceco Krkonose), le montagne più alte della Cechia. Qui, a due ore d’auto da Praga, il comprensorio offre 25 chilometri di piste da discesa e 90 chilometri di piste da fondo.
A Spindleruv Mlyn la vacanza sulla neve si può godere anche senza scarponi ai piedi. Si può optare, per esempio, per un parco-avventura con una pista da bob dove, in nome dell’adrenalina, è possibile noleggiare una motoslitta con cui sfrecciare sulla neve. Oppure, sempre per gli amanti del brivido, il comprensorio offre discese per slittini e gommoni per tutti i gusti: ecco i siti da consultare per farsi un’idea: www.yellow-point.cz, www.snowtubingpark.cz, www.bobovka.cz a www.sankarska-draha.cz.
Nel caso si preferisse l’andamento lento, è consigliabile una romantica passeggiata contro lo stress a bordo della slitta trainata dai cani: una volta coperti nel modo giusto per ripararsi dal freddo, questo è il modo per godere pienamente dei silenzi e delle immagini ovattate dal bianco dell’inverno. Nulla di più rilassante.
Info: www.czechtourism.com info-it@czechtourism.com – www.turismoceco.it
Immagine: Czech Republic Tourism