Per il secondo anno consecutivo l’Abbazia di Staffarda (splendido complesso romano-gotico a 10 chilometri da Saluzzo in provincia di Cuneo) partecipa al progetto invasioni digitali , contribuendo così a promuovere la cultura attraverso i nuovi metodi di condivisione interattiva.
L’appuntamento è per il 26 aprile alle ore 15.30, ritrovo di fronte la biglietteria dell’abbazia. Gli invasori, muniti di tablet Smart Phone cellulari e quant’altro, saranno accompagnati da una guida alla scoperta di una tra le più antiche abbazie cistercensi del Piemonte.
Prerogativa principale: fotografare twittare postare e raccontare la propria esperienza sui social networks attraverso le voci di #staffarda e #invasionidigitalipiemontesi.
Con questa iniziativa l’invasore si fa egli stesso in prima persona promotore dell’arte e della cultura, partecipando in modo diretto alla valorizzazione e alla comunicazione del nostro patrimonio culturale.
Per questo evento sarà eccezionalmente consentito ai partecipanti invasori l’ingresso a tariffa ridotta e il servizio di guida turistica gratuita.
La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0175/273215
biglietto di ingresso: 3.50 euro a partecipante
ritrovo: il 26 aprile alle 15.30
Per maggiori informazioni www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/abbazia-di-staffarda www.ordinemauriziano.it Facebook #staffarda #invasionidigitalipiemontesi