Il Lovers Film Festival presenta (dal 15 al 20 giugno a Torino) un percorso di approfondimento e formazione per riflettere insieme su come è cambiato il panorama politico e sociale legato ai temi dell’identità LGBTQI e la sua rappresentazione nel cinema e nella cultura in generale.
“Lovers talk! Alla ricerca di un nuovo lessico tra cinema e movimenti LGBTQI” è, in particolare, l’appuntamento che si tiene lunedì 19 e martedì 20 giugno nei locali del Laboratorio multimediale Guido Quazza, (via Sant’Ottavio 20).
Il Lovers Film Festival è organizzato in collaborazione con Dams Torino, Sylvia Scarlett Gender Media Lab, Film Tv, Festival delle Colline Torinesi_Torino Creazione Contemporaneae, EDUC.a. Museo Nazionale del Cinema di Torino, Scuola Holden e Circolo dei lettori.
Altri eventi organizzati dal Laboratorio Quazza, all’interno del Festival, RIGUARDANO quattro tavole rotonde: lunedì 19 alle 10, “Da Sodoma a…”/Politics”, alle 12, “Da Sodoma a…”/Cinema”, martedì 20 alle 10, “Fiabe queer” e alle 12, “Omaggio a Tomas Milian”.
Il programma completo del festival si può consultare su www.loversff.com